prima immagine ricambiscootermoto.it screen home ricambiscootermoto.it

Ricambi Scooter Moto Srl

Uno store molto semplice, poco elaborato, decisamente adatto al tipo di pubblico passionale e amante delle due ruote. Totalmente creato in Prestashop

E-Commerce alla vecchia maniera

E’ questa la definizione migliore che riesco a dare a questo lavoro, infatti senza troppi fronzoli, il sito potrebbe presentarsi elementare, datato, ma è proprio questa l’impronta che ho voluto dare. Tutto ciò che serviva era l’essenziale, l’utente arriva, cerca il suo ricambio e procede con il checkout.

Le mie scelte per ricambiscootermoto.it

  • Poche e semplici categorie, perché è la barra di ricerca la colonna portante.
  • Colori vivaci, destinati ad un pubblico prettamente maschile e passionale.
  • Quantità di inserzioni notevole, per un’indicizzazione naturale ancora più favorevole.
  • Ebay come marketplace d’eccellenza.

Il progetto, diventato negli ultimi due anni internazionale, è basato tutto su un’esperienza dell’utente piuttosto semplice e lineare. Essendo Ebay, il motore pulsante di questo E-Commerce, le scelte si sono allineate ad esso e ha trasformato ricambiscootermoto.it in un vero e proprio punto d’incontro tra meccanici, privati e appassionati.

Indicizzazione e sincronizzazione Ebay – Prestashop curata nei minimi dettagli, un’unione incredibile che unita alle mie conoscenze del marketplace ha portato la Ricambi Scooter Moto Srl a triplicare il suo fatturato online.