E’ possibile creare un E-Commerce di successo con Prestashop?

Green Work Place

E’ possibile creare un E-Commerce di successo con un CMS come Prestashop? La risposta non può che essere affermativa! Infatti sono tanti i case study in cui anche piccole aziende creano business online al top.

Se una volta creare un sito web era molto complicato, adesso non è più così. I tempi sono cambiati e il web si è adattato alla velocità della vita moderna.

Oggi basta avere uno spazio web per creare in pochi semplici click il proprio “Amazon” personale, veloce e funzionante. In questo articolo volevo parlarvi solo di Prestashop. Non perché sia il migliore, ma il mio preferito!

Comincio dicendovi che Prestahsop è un CMS gratuito, che può essere quindi utilizzato in tutte le sue versioni praticamente da chiunque. A pagamento però saranno molti dei moduli utili a renderlo ancora più performante oltre che adatto alle proprie esigenze. Non spaventatevi però, parliamo pur sempre di costi irrisori, se messi a confronto ai lavori realizzati da Web Designer professionisti o Agenzie Web.

Qualcuno potrebbe pensare che essendo gratis, Prestashop non sia in grado di offrire un’esperienza professionale, sia a chi lo crea che a chi deve acquistare.

Niente di più sbagliato! Infatti è semplicissimo personalizzare il proprio layout con temi accattivanti, aggiungere tutti i metodi di pagamento più conosciuti, personalizzare gli spedizionieri, aggiungere prodotti, e chi più ne ha più ne metta.

Non basterebbe un giorno per descrivere tutte le funzioni che Prestashop riesce ad offrire. Molti degli e-commerce di successo sono creati con questo fantatsico CMS, o almeno più di quelli che riuscite a immaginare.

Giuseppe Corso
Giuseppe Corso è un esperto di E-Commerce realizzati tramite CMS. Anni di esperienza hanno permesso di creare dei veri e propri business online in maniera pratica e alla portata di tutti.