Creare un E-Commerce, 5 motivi per dire si

creare-ecommerce-italia-giuseppe-corso

Se mai ci fossero dei dubbi, i numeri parlano chiaro, il mondo delle vendite online è in continua crescita e creare un e-commerce potrebbe permetterti non solo di restare al passo coi tempi, ma anche di raggiungere fatturati e obiettivi che prima nemmeno immaginavi. Di motivi ce ne sono davvero tanti, ma voglio elencartene 5:


  • 1 L’E-COMMERCE NON HA CONFINI

Il primo motivo è piuttosto semplice ed è sicuramente il vantaggio più grande che un e-commerce può portare alla tua azienda. Il web ormai è alla portata di tutti, basti pensare alla percentuale elevatissima di possessori di almeno uno smartphone nel mondo. Dagli Stati Uniti, al Giappone, dall’Europa all’Australia, i tuoi potenziali clienti si trovano nei più disparati luoghi della terra e aspettano soltanto che tu gli offra qualcosa che vicino a loro non possono trovare.

  • 2 L’E-COMMERCE E’ ALLA PORTATA DI TUTTI

Spesso alcuni imprenditori, guardano all’e-commerce come qualcosa che sta al di furori delle proprie possibilità. Al giorno d’oggi invece è persino facile crearne uno, con pochi click grazie ad alcune risorse online infatti si può costruire facilmente un proprio store, anche se il mio consiglio è sempre quello di rivolgersi ad un esperto.

creare un ecommerce 5 motivi
  • 3 L’E-COMMERCE TI COSTA DI MENO

Un sito web, soprattutto agli inizi, ha dei costi davvero irrisori, non paragonabili di certo all’apertura di un negozio fisico nella tua città. All’e-commerce puoi lavorarci anche tu risparmiando sul personale e l’unica cosa di cui avrai bisogno sarà di un PC e una linea internet.

  • 4 L’E-COMMERCE AUMENTA IL TUO FATTURATO

Stavo quasi dimenticando… Vendere online può farti raggiungere degli obiettivi che magari per te erano impensabili. Il traffico sul web è sempre più in crescita e si pensa che nei prossimi anni aumenterà sempre di più, a discapito di fatto dei negozi fisici.

  • 5 L’E-COMMERCE NON HA ORARI

Con un e-commerce potrai dire addio agli orari di apertura e chiusura, venderai anche quando dormi, perché ci sarà sempre qualcuno da qualche parte del mondo pronto ad acquistare uno dei tuoi prodotti. Bello no?

Ovviamente non sarà tutto rose e fiori, ci vorrà tanto lavoro, soprattutto inizialmente, ma posso garantirti che il risultato ripagherà qualsiasi fatica.

Giuseppe Corso
Giuseppe Corso è un esperto di E-Commerce realizzati tramite CMS. Anni di esperienza hanno permesso di creare dei veri e propri business online in maniera pratica e alla portata di tutti.